La Guru Dei Social
È uno spazio per riflessioni sul mondo della Comunicazione e su fenomeni mediatici che condizionano la nostra vita quotidiana.
Un nome volutamente ironico: i Social Media sono invasi da Guru che, senza reali competenze, promuovono corsi a pagamento e dispensano consigli – spesso discutibili – su come monetizzare online e sfruttare il Potere dei Social.
Non potevo più limitarmi a commentare gli altri, così ho deciso di diventare io La Guru dei Social, per condividere riflessioni originali e di qualità. Non mi reputo una Guru ma le mie competenze sono reali.
Ho una formazione solida e istituzionale: una laurea magistrale in Editoria e Comunicazione all’Università degli Studi di Milano e diverse esperienze lavorative legate al mondo della Comunicazione digitale e tradizionale.
Leggi i miei articoli
Chi è l’esperto di comunicazione per i non esperti?
Chi è l’esperto di Comunicazione per i non esperti?”
Chi conosce i mestieri della comunicazione o del marketing, potrebbe definire il mio ruolo come Communication Strategist, Esperto di Comunicazione, o se vogliamo essere più settoriali, Social Media Manager, Copywriter, Storyteller, Content Editor…
Certo, quando propongo una collaborazione a un’agenzia di Marketing e Comunicazione, cerco di usare inglesismi e tutta la terminologia specifica imparata all’Università.
Quando però, il mio potenziale cliente è il proprietario di un piccolo negozio che desidera far conoscere la propria attività quali Parole dovrei usare?
Continua a LeggereUn esempio di Strategia di Comunicazione fatta bene
Qual è una strategia di comunicazione fatta bene?
Un esempio è il Bigliettino Verde che Francesca ha scritto Per Me!
La Comunicazione è quando le persone parlano alle persone, con messaggi diretti e semplici.
Con una buona dose di creatività e strategia, si può avere una Comunicazione Originale ed Efficace!
Leggi l’articolo per un esempio pratico.
Continua a LeggereChi è l’Esperto di Comunicazione e cosa fa?
Un esperto di comunicazione è fondamentale per una Strategia originale, creativa ed efficace. Per costruire un’immagine solida e riconoscibile del tuo Brand serve un professionista.
Continua a Leggere